La divina voce

SIRMIONE - Marta Pluda, gardesana rivelazione della lirica, protagonista di un recital dedicato a Maria Callas. Domenica 3 a Villa Cortine Palace Hotel. Ingresso libero con prenotazione.

Maria Callas torna a Sirmione, di fronte alla villa dove ha passato alcuni tra i più felici momenti della sua vita, e lo fa grazie alla voce e all’interpretazione di Marta Pluda, gardesana rivelazione della lirica. Accompagnata da una pianista, una ballerina e un’attrice la mezzosoprano proporrà un recital lirico composto da celebri brani d’opera e da momenti teatrali di recitazione e danza.

Domenica 3 settembre, ore 21:00
Villa Cortine Palace Hotel, viale Gennari 2
La Divina Voce
Recital lirico
Marta Pluda, mezzosoprano, Samanta Chieffallo, piano, Alessia Bortolini, ballerina, Sabrina Bergamo, attrice

 

La Divina Voce propone una ricerca incentrata sulla Voce che prende le mosse dalla figura della Callas per approdare ai giorni nostri. Si indaga la potenza della Voce ed il suo corpo, il suo essere presenza viva che si dispiega nella musica lirica e nelle figure delle cantanti d’opera. Un affascinante inno alla voce che, intensa e avvolgente, fluttua sulle note del pianoforte e prende forma nei movimenti della danza. L’omaggio a Maria Callas, alla sua grande disciplina, alla sua smisurata passione per il bel canto e per la musica diventa occasione per scoprire ed apprezzare, in una narrazione quasi fiabesca, che si snoda da un personaggio all’altro, da un’opera all’altra, i talenti del territorio gardesano.

Un quartetto tutto al femminile, composto da giovani donne, a ricordare l’esordio di Maria Callas come icona e talento della lirica e dello spettacolo. Una cornice d’eccezione, grazie all’ospitalità del Villa Cortine Palace Hotel, che apre le porte del suo parco alla cittadinanza e ai visitatori.

Grazie alla collaborazione della Scuola Civica di Musica di Sirmione, questo recital lirico si inserisce tra i numerosi appuntamenti dell’Omaggio a Maria Callas in occasione del centenario dalla sua nascita.

Domenica 3 settembre, ore 21:00
Villa Cortine Palace Hotel, viale Gennari 2
La Divina Voce
Recital lirico

  • Marta Pluda, mezzosoprano
  • Samanta Chieffallo, piano
  • Alessia Bortolini, ballerina
  • Sabrina Bergamo, attrice
  • a cura della Scuola Civica di Musica di Sirmione
  • Testi di Elena Bertoni – Regia di Sabrina Bergamo
  • Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.
  • Rinviato dal 29 agosto causa maltempo.
  • Prenota il tuo posto

 

 

I commenti sono chiusi.