La proposta didattica Mag Scuole 2023-2024

RIVA DEL GARDA - Con la pubblicazione della proposta didattica Mag Scuole, anche per l’anno scolastico 2023-2024 si rinnova l’invito del Museo Alto Garda al mondo della scuola.

Con l’intento di fornire un ventaglio di attività di interesse e gradimento degli alunni e degli insegnanti, come ogni anno, il Mag ha modificato l’offerta, inserendo nuovi percorsi e perfezionandone altri sulla base dei suggerimenti pervenuti.

Saranno più di 80 i percorsi distribuiti nei vari ordini scolastici, intersecando storie e vicende del territorio altogardesano. La proposta didattica prevede laboratori di storia, geografia, arte, educazione all’immagine e archeologia, il tutto arricchito da alcuni percorsi in CLIL.

Tra le novità ci sono due progetti speciali:

● “Faccia a faccia: un laboratorio sul ritratto per scoprirsi e raccontarsi”, in cui le sale della pinacoteca saranno lo spunto per riflettere su sé stessi, su come gli altri ci vedono e su come vogliamo essere visti, a conclusione di questo percorso è prevista la creazione di una mostra contemporanea;
● “Monte Brione tra storia e natura”, un percorso che unisce le peculiarità naturalistiche del monte Brione con quelle storiche, sarà possibile visitare il parco dell’Olivo e forte Garda. L’attività è realizzata in collaborazione con Casa mia Apsp. Molteplici anche le collaborazioni intraprese, così come sono numerosi i luoghi di interesse culturale che verranno scoperti durante le attività sul territorio.

L’iscrizione ai percorsi didattici è possibile dal 25 settembre al 31 ottobre 2023 inviando una email all’indirizzo [email protected], inserendo in oggetto: “iscrizione attività didattiche a. s. 2023-2024”.

► leggi di più sul sito del Mag

 

I commenti sono chiusi.