Al MarteS caccia al tesoro botanica, letture e merenda per tutta la famiglia

CALVAGSE DELLA RIVIERA - Sabato 23 settembre il Martes Museo d'Arte Sorlini propone "Ci vuole un fiore", caccia al tesoro botanica, letture e merenda per tutta la famiglia. 

Il Museo d’Arte Sorlini organizza un originale viaggio dedicato ai bambini e ai loro genitori nei giardini di Palazzo Sorlini alla scoperta della natura che cresce in questi spazi.

Tra miti e leggende sulla ricorrenza si giocherà a creare coroncine di fiori, acqua profumata, bombe di semi e tanto altro da costruire insieme a mamma e papà.

Ai partecipanti verrà consegnato un kit per una insolita caccia al tesoro in veste botanica, grazie alla quale, attraverso giochi di squadra e attività per tutta la famiglia e con l’aiuto degli operatori, si impareranno a conoscere le meraviglie naturali del museo.

Dopo la merenda, al calar della sera, ascoltando una bella e avventurosa storia animata tratta dal libro “Kubbe fa un Museo” di Ashild Kanstad Johnsen.

Kubbe è un piccolo ciocco di legno che vive in una casetta nella foresta. Gli piace passeggiare nel bosco e raccogliere tutto ciò che incontra sul suo cammino. Una volta a casa ordina, etichetta e conserva la sua collezione in scatole verdi, ma un giorno si accorge di non avere più spazio… Cosa fare?

Appuntamento sabato 23 settembre alle ore 15.30 – Ingresso 10 € con merenda.

Info:

  • Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (BS)
  • Palazzo Sorlini –  Piazza Roma 1
  • ingresso: 10€ a bambino (da 5 a 11 anni, con accompagnatore)
  • [email protected] o www.museomartes.com

 

 

I commenti sono chiusi.