Ferita sul Denervo, portata a valle in barella

GARGNANO - Intervento del Soccorso alpino nell'entroterra di Gargnano, dove un'escursionista ferita ad una gamba è stata raggiunta, stabilizzata, imbarellata e portata fino all’ambulanza.

Due allertamenti ieri pomeriggio, domenica 17, per i tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana.

La centrale ha attivato i tecnici intorno alle 15:30 per una escursionista che aveva riportato un trauma a una gamba sul Monte Denervo, comune di Gargnano, a circa 1000 metri di quota. Sono partiti quattro tecnici, che l’hanno raggiunta, stabilizzata, imbarellata e portata con la barella portantina fino all’ambulanza.

Mentre era in corso il primo intervento, altra chiamata per la segnalazione, poco dopo le 18:00, di un deltaplano caduto sul Monte Magno, comune di Gavardo. Alla squadra già operativa si è aggiunto un altro tecnico.

Il sorvolo dell’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza ha però verificato che si trattava di un falso allarme e quindi, intorno alle 19:00, le squadre sono rientrate.

 

 

I commenti sono chiusi.