Il Garda Karate Team all’Open di Budapest

BUDAPEST - Alice Don, Lisa Maffizzoli e Gaia Maffizzoli presenti con il loro coach Giovanni. 273 le squadre partecipanti, provenienti da tutta Europa! In totale si sono iscritti più di 2080 atleti.

Ecco il resoconto della trasferta. «Partenza sabato mattina presto, con un carico di aspettative ed emozioni. Nonostante le numerose gare all’estero che le ragazze del Garda Karate Team hanno disputato, ogni volta è un po’ come la prima volta… non sai mai chi ti troverai di fronte, né tantomeno quanto alto sarà il tuo livello di concentrazione… le incognite sono innumerevoli, quello che sai è che devi cercare di dare il meglio!

La prima atleta a gareggiare è stata Alice Don, categoria U21, peso -61 Kg. Una serie di incontri che l’hanno messa a dura prova ma Alice è riuscita a posizionarsi al 5° posto! Una bellissima soddisfazione per lei… e per tutto il team!

Gaia e Lisa Maffizzoli si sono succedute su tatami davvero di fuoco… Gaia ha gareggiato nella categoria U21, peso -61 Kg. Lisa nella categoria Cadetti, peso -61 Kg, perdendo alle bandierine finali. Un vero peccato ragazze ma ricordatevi che avete lottato contro alcune tra le migliori atlete europee!

Un bel bagaglio da portare a casa e in palestra. Si ricomincia e si cerca sempre di migliorare, anche grazie alle sconfitte.

 

Il Garda Karate Team ha infine «un pensiero alla nostra atleta Elisa Sportelli che avrebbe dovuto recarsi a Budapest per disputare la sua gara nella categoria U21, peso -68kg. Purtroppo per un infortunio temporaneo ha dovuto rinunciare, con molto rammarico…ma ci saranno altre occasioni Eli!».

Concludono i responsabili del Garda Karate Team: «Non tutti si rendono forse conto di quanto sia importante far vivere questo genere di esperienze all’estero agli atleti. Sono occasioni di crescita uniche e i nostri coach cercano di far capire che partecipare a questi eventi, oltre che un piacere personale, deve essere considerato un grande onore per i ragazzi… noi ne siamo fermamente convinti! Bravissime ragazze, siamo fieri di voi! E dato che siamo consapevoli di aver sempre e costantemente da imparare, domenica 17 i nostri coach Barbara, Giorgio, Chiara e Paolo hanno partecipato ad un aggiornamento per tecnici organizzato dalla Fijlkam. E’ importante anche per chi deve guidare un team sportivo essere sempre aggiornato e competente su tutto ciò che riguarda la vita della squadra. I nostri coach non perdono occasione per accrescere la loro professionalità. Complimenti e grazie per tutto quello che fate per i vostri atleti!».

 

 

I commenti sono chiusi.