Queenatletica Games, la finale a Manerba del Garda

MANERBA - Sarà la pista di Alberto Papa, sulla quale si è allenato Marcel Jacobs prima dell'olimpiade di Tokio, ad ospitare l'evento.

Metti Queenatletica,  un noto portale molto conosciuto e frequentato dagli appassionati di atletica curato da Andrea Benatti, atleta master velocista di buon livello e blogger con Alberto Papa, commercialista bresciano con un brillante passato da saltatore in lungo e diversi titoli giovanili conquistati tra cui un titolo mondiale studentesco a Città del Messico nel 1980, e tuttora appassionato praticante del settore master, ha appena vinto una medaglia d’argento di categoria proprio nella sua specialità preferita agli Europei  master ad Ancona.
Alberto Papa “balzato”, è proprio il caso di dire , alle cronache e alla  notorietà per aver ospitato sulla sua pista costruita vicino casa,  durante il periodo del Lockdown, per potersi allenare,  quello che sarebbe poi diventato  due volte campione olimpico dei 100 e della 4 per 100,  Marcel Lamond Jacobs.

 

Il suo “parco giochi” si trova a Manerba del Garda e  Papa,  tiene a sottolineare che l’impianto è aperto per gli allenamenti di tutti gli appassionati della specialità.

Ha fatto costruire  un rettilineo di 99 metri, purtroppo 100 metri non ci sono stati,  una pedana per il salto in lungo  ed una  per il salto in alto, il tutto adiacente a Villa Athena Charme che SABATO 14 OTTOBRE sarà il teatro del QA GALA (Queenatletica Gala) organizzato con il contributo di Silvia Servadei anche lei atleta master. Tappa conclusiva con gare spurie che furono specialità olimpiche fino all’olimpiade di Stoccolma del 1912 e recentemente riscoperte e tornate in auge:

  • 30 METRI SHOOTOUT
  • SALTO IN LUNGO DA FERMO
  • SALTO IN ALTO DA FERMO (Grande novità!)

Le gare saranno nel pomeriggio, alla presenza  di  giudici ufficiali a certificare i risultati ottenuti.

Un evento sportivo che porterà sulle rive del Lago di Garda gli atleti  finalisti  con le migliori prestazioni realizzate durante tutta la stagione outdoor del circuito.

Al termine delle gare premiazioni e festa finale con tutti i protagonisti.

Nella foto con Papa con l’ex primatista mondiale Bob Beamon (8.90) ed il primatista italiano con 8.47 Andrew Howe

 

 

 

I commenti sono chiusi.