Sono solo nella stanza accanto

Il secondo appuntamento della rassegna teatrale Circuito Contemporaneo, organizzata dalla compagnia teatrale Chronos3, a Brescia, Toscolano Maderno e Carpenedolo.

Due gamer adolescenti iniziano a sospettare che un loro compagno di gioco on line, assente da qualche giorno, sia il ragazzo suicida di cui parlano tutti i media.

Il dubbio fa precipitare i due ragazzi in un vortice da cui emergono confessioni di bugie, paure, desideri e segreti indicibili, scoprendo così un contatto più intimo e diretto con l’altro, pur non essendosi mai visti, protetti dagli avatar e da un mondo virtuale che si rivela mostruosamente simile a quello reale.

Un racconto dolceamaro di crescita e scoperta di sé che riflette non solo sulla piaga sociale del bullismo, ma su ombre e contraddizioni del nostro presente.

Gli spettacoli

Venerdì 13 Ottobre, Brescia, ore 21:00, Teatro Chiostro San Giovanni

Sabato 14 Ottobre, Toscolano Maderno, 20:45, Auditorium delle Scuole Medie

Domenica 15 Ottobre, Carpenedolo, 17:00, Palazzo Laffranchi

  • con Edoardo Barbone ed Eugenio Fra
  • Drammaturgia Tobia Rossi
  • Regia Giacomo Ferraù
  • Produzione Eco di fondo/Compagnia Caterpillar

Circuito Contemporaneo

Circuito Contemporaneo, la rassegna che vede coinvolte le città di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con un’appendice a Brescia, rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono interessati a temi di profonda attualità.

La direzione artistica di Renga e Borsari anche quest’anno punta a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e talvolta all’estero grande successo in festival e importanti rassegne teatrali. Anche questa stagione comprende uno o più appuntamenti al mese, con teatro di prosa e teatro ragazzi.

Gli spettacoli scelti raccontano il nostro presente, proponendo il confronto con temi che appartengono alla quotidianità. Quello che Chronos3 si pone come obiettivo è aprire nuovi pensieri al pubblico, far riflettere, ma mai consegnare verità assolute. la complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono al tempo stesso comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili di commedia e tragedia che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso.

Informazioni e prenotazioni

Venerdì 13 Ottobre – Brescia, Teatro Chiostro San Giovanni, contrada San Giovanni 12

  • ore 21:00
  • biglietto unico 8 euro
  • Abbonamento a 6 spettacoli 40 Euro

Sabato 14 ottobre – Toscolano Maderno, Auditorium delle Scuole Medie, ore 20:45

  • biglietto unico 5 euro

Domenica 15 ottobre – Carpenedolo, Palazzo Laffranchi, ore 17:00

  • biglietto unico 8 euro

Per info e prenotazioni: 331 4203992, [email protected]

 

 

I commenti sono chiusi.