Incidente sul lavoro, due operai volano giù da un tetto

ARCOLE (VR) - E' successo ieri nel veronese: due operai sono caduti dal tetto dopo il cedimento della paratia antinfortunistica. Uno è grave. 

L’incidente sul lavoro si è verificato ieri, mercoledì 4, intorno alle ore 14.45, in via Padovana ad Arcole.

Due operai, intenti a effettuare lavori di ristrutturazione sul tetto di una palazzina di due piani, sono caduti facendo un volo di circa 8 metri a causa del cedimento del muro di gronda dove era stata installata la paratia antinfortunistica.

I vigili del fuoco, partiti dal distaccamento di Caldiero con un mezzo e 5 operatori, giunti sul posto si sono adoperati per liberare dai detriti e spostare i due feriti in luogo sicuro, dato che era alto il pericolo di ulteriori crolli, e permettere ai sanitari di prestare loro le cure necessarie.

 

Uno dei due operai, ferito in maniera grave, è stato immediatamente  trasferito con l’elicottero presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona, mentre il secondo,trasportato da prima presso l’ospedale di San Bonifacio, è stato successivamente trasferito in elicottero presso il nosocomio di borgo Trento.

Le operazioni dei vigili del fuoco sono continuate mettendo in sicurezza il luogo e collaborando con i carabinieri di San Bonifacio e lo Spisal di Verona per le indagini sull’accaduto e si sono concluse intorno alle ore 19.00

 

I commenti sono chiusi.