Un nuovo campo sintetico per l’oratorio di Rivoltella

DESENZANO DEL GARDA - Inaugurato domenica alla presenza dell’Amministrazione comunale e di Don Alberto Giusti l’impianto che potrà ora diventare un centro di ritrovo sportivo e sociale per i giovani del territorio.

Un nuovo campo a 7 in sintetico è fruibile e operativo a Rivoltella: l’inaugurazione è avvenuta domenica 8 ottobre alla presenza dell’istituzione parrocchiale, don Alberto Giusti, e di quella istituzionale, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Guido Malinverno: un taglio del nastro che ha visto l’impianto completamente rinnovato.

La realtà sportiva dell’Oratorio San Michele comprende, tra tesserati e dirigenti circa 240 persone, con 7 squadre a partire dalla scuola calcio fino alle compagini giovanili. Una proposta che coniuga l’attività sportiva con i valori educativi, offrendo uno stile inclusivo per tutti: una rilevanza sociale di fondamentale importanza per la comunità.

Il sindaco Malinverno al taglio del nastro.

 

Il campo in erba sintetica era fortemente usurato e non era più nelle condizioni di ospitare i tanti giovani atleti che ogni anno giocano all’interno dell’impianto.

Per questo l’intervento di riqualificazione con la posa di un nuovo manto erboso di ultima generazione è stato fondamentale per ripristinare e valorizzare le caratteristiche sociali, comunitarie e sportive della struttura.

Il costo complessivo delle operazioni è stato di poco più di 90mila euro, di cui 45mila messi a disposizione dal Comune.

 

 

I commenti sono chiusi.