Nella Fortezza della Ponale con Xtreme Adventure

RIVA DEL GARDA - Fortezza della Ponale: apertura con visita guidata in occasione di due giornate organizzate da Xtreme Adventure in collaborazione con l'associazione Giacomo Cis.

Tra gli eventi organizzati da Xtreme Adventure si segnala questa escursione guidata all’interno del Forte Austriaco del 1904, nascosto dentro la montagna a ridosso del lago di Garda, incredibile esempio di ingegneria militare!

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione Giacomo Cis, che si occupa della promozione e valorizzazione della Ponale, ed è in programma nelle giornate di domenica 22 e 29 ottobre.

La visita durerà circa 3,5 ore: si visiteranno i tunnel, i cunicoli, le baracche e le torri di quest’imponente struttura militare utilizzata nella Prima Guerra mondiale. Un’ esperienza per ogni età tutta da vivere!

La partecipazione all’iniziativa inserita nel progetto di promozione storico/culturale è riservata ai soci dell’associazione Xtreme Adventure, i non soci possono richiedere l’adesione all’associazione indicandolo in fase di prenotazione.

Il giorno dell’escursione andrà poi consegnato il modulo per l’adesione compilato (lo puoi scaricare qui).

 

 

Si consigliano scarpe da trekking o calzature con una buona aderenza al terreno e una torcia (basta quella del cellulare).

Quota di partecipazione: 

  • Adulto 20 euro
  • Minore di 14 anni 10 euro
  • Minore di 5 anni gratuito

La quota comprende:

  • Escursione guidata
  • Assicurazione
  • Contributo associazione

Tutte le info a questo link: www.xtremeadventure.it/fortezza-della-ponale-apertura/

Foto tratta da www.xtremeadventure.it.

 

Come prenotare: 

Per partecipare chiedi prima la disponibilità dei posti scrivendo una mail a [email protected] oppure tramite wapp al 335487010.

Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità dei posti versa entro 48 ore l’importo totale delle quote relative al numero dei posti prenotati. Come causale indicare nome e cognome con cui è stata effettuata la prenotazione specificando il numero dei partecipanti (es: “Mario Rossi 3 partecipanti”).

Invia la contabile del bonifico utilizzando il canale usato in precedenza (mail a [email protected] oppure tramite wapp al 335487010). Verificato l’accredito ti verrà inviato il biglietto 3 giorni prima dell’escursione.

Dati per il bonifico e altre info: https://www.facebook.com/events/1412690246188161

L’escursione si terrà anche in caso di malptempo.

Turni disponibili:

  • Primo turno ore 9.30
  • Secondo turno ore 14.30

Punto di ritrovo

Il ritrovo è nella piazzetta davanti al Ristorante Pizzeria Gelateria Nazionale in Piazza Catena, 25, 38066 Riva del Garda TN (https://goo.gl/maps/xQJSuBthsNA39qYS8).

Prima o dopo l’escursione alla fortezza è possibile percorrere in autonomia il sentiero della Ponale.

Per aggiornamenti rapidi collegati al canale telegram di Xtreme Adventure: https://t.me/xtremeadventure

Foto tratta da www.xtremeadventure.it.

 

 

I commenti sono chiusi.