Garda Karate Team, Lisa e Filippo si qualificano per i Campionati italiani

BREMBATE (BG) - Le prove di Lisa Maffizzoli e Filippo Cavagnini del Garda Karate Team al Campionato Regionale Juniores Fijlkam, a Brembate. Per entrambi qualificazione ai Campionati Italiani ad Ostia.

Domenica 8 ottobre si è svolto a Brembate (BG) il Campionato Regionale Juniores Fijlkam.

Hanno partecipato per il Garda Karate Team gli atleti Lisa Maffizzoli e Filippo Cavagnini, per entrambi esperienza in categoria superiore.

Lisa si è già qualificata per i Campionati Italiani di Ostia nella categoria Cadetti arrivando terza ai Regionali la scorsa domenica. Ha partecipato nella categoria Juniores – 59 kg con altre 13 ragazze. Lisa ha vinto il primo turno ma ha perso purtroppo il secondo, terminando così la sua avventura in questa categoria, per ora, con un settimo posto.

Filippo ha gareggiato nel pomeriggio, anche lui in categoria Juniores, categoria superiore rispetto alla sua, quindi con un livello maggiore di difficoltà. 12 gli sfidanti. Filippo ha perso il primo incontro ma è stato ripescato e si è aggiudicato un importante 5′ posto, mostrando un’ottima prestazione (ricordiamo che era in categoria superiore!) e una grande tenuta mentale, cosa per nulla scontata…

L’esperienza di Lisa e Filippo si conclude quindi rispettivamente con un 7° e un 5° posto che permettono ad entrambi la qualificazione per i Campionati Italiani ad Ostia (ROMA), una grande opportunità!

Nonostante abbiate la consapevolezza di poter fare ancora meglio, sappiate che il vostro impegno si è visto! Brava Lisa e bravo Filippo!

 

I commenti sono chiusi.