I giocatori di risiko e il forte Garda

RIVA DEL GARDA - Per l’ultima apertura al pubblico del forte Garda, domenica 15 ottobre, il Mag propone un evento di chiusura: la performance teatral-musicale «I giocatori di risiko (non dormono mai)».

Si tratta della festa di chiusura di una ricca stagione di incontri, eventi e Top Experience al forte Garda. Già a partire dall’escursione lungo il sentiero della Pace fino al forte, il pubblico potrà immergersi nella storia di questa costruzione militare, accompagnato da un breve racconto dello storico del Mag Lodovico Tavernini.

Una volta giunti al forte, si potrà assistere alla performance teatral-musicale, con brani tratti da Camus e Shakespeare a cura di Enrico Tavernini, Anja Tavernini e Compagnia delle Nuvole.

«I giocatori di risiko» fa riferimento, in modo sarcastico, a dittatori, autocrati e politici senza scrupoli con manie di grandezza, quali artefici di un gioco di potere chiamato guerra. Mette in scena la follia di pochi a discapito di tanti.

Il ritrovo è a porto San Nicolò, l’escursione di avvicinamento al forte inizia alle ore 10. Partecipazione libera con, al termine, un momento conviviale.

Forte Garda (foto Jacopo Salvi).

 

 

I commenti sono chiusi.