Riva del Garda ospiterà Dioxin 2026

RIVA DEL GARDA - Dioxin 2026 avrà luogo a Riva. La notizia è stata comunicata ufficialmente: Riva del Garda Fierecongressi ha vinto la candidatura del 46th congresso internazionale dedicato alla scienza degli inquinanti organici persistenti.

Si terrà quindi a Riva del Garda a settembre 2026 il simposio internazionale dedicato alla scienza degli inquinanti organici persistenti, il cui acronimo è pop, ovvero persistent organic pollutants.

A dieci anni dall’ultimo congresso tenutosi in Italia, nel 2026 tornerà nel nostro Paese il prestigioso appuntamento, grazie al lavoro di partnership fra Eco Research, centro di ricerca specializzato in analisi chimiche con sede a Bolzano, e Riva del Garda Fierecongressi.

La direzione scientifica sarà affidata al dott. Werner Tirler, direttore di Eco Research, e la conferenza accoglierà al Centro congressi di Riva del Garda oltre novecento tra i maggiori esponenti internazionali della ricerca sugli inquinanti organici persistenti, per una quattro giorni dedicata alla condivisione degli studi più recenti nel settore.

Supportato dalla Provincia autonoma di Bolzano, Eco Research si occupa di ricerca scientifica in ambito ambientale e ingegneria ambientale, promuovendo la formazione e la specializzazione di nuove leve di ricercatori altamente qualificati. Grazie alla sua consolidata esperienza, è partner scientifico di numerosi progetti di ricerca.

 

 

I commenti sono chiusi.