Garda Karate Team, Gaia e Alice ai Campionati Italiani U21 Fijlkam

TARANTO - Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre Garda Karate Team in trasferta a Taranto in occasione dei Campionati Italiani U21 Fijlkam. Ammessi solo atleti maggiorenni ma al di sotto, appunto, dei 21 anni.

Grande fermento prima della partenza per le atlete del Garda Karate Team Gaia Maffizzoli, Alice Don ed Elisa Sportelli (che non ha potuto gareggiare per motivi di salute ma che non ha certo rinunciato al viaggio per tifare le sue compagne), nonchè del coach Giovanni, sempre presente per accompagnare e supportare i suoi atleti.

Alice e Gaia hanno combattuto sabato 14 nella categoria -61 kg, con 22 atlete presenti. Alice e Gaia, due amiche nella stessa categoria, su due tatami diversi…a volte succede! Ma entrambe hanno imparato a gioire per i successi delle compagne di squadra e a consolarsi a vicenda in caso di bisogno. Lo sport è anche questo!

Alice ha dato il massimo ma non è purtroppo riuscita a portare a casa il risultato… le avversarie erano tutte davvero toste, tra le migliori! Ma brava Alice, tra di loro c’eri anche tu e sicuramente è stato un onore poter prendere parte ad una competizione così importante!

Gaia invece si è aggiudica un bel 5′ posto, dopo aver combattuto tra atlete di altissimo livello e aver dato tutto in numerosi combattimenti che le saranno sembrati infiniti…brava Gaia!

«Anche questa volta – dicono i responsabili del Garda Karate Team – le nostre ragazze sono tornate a casa arricchite dalla bella esperienza… Hanno vissuto momenti di aggregazione tra di loro e con il coach e questo non può che rafforzare i rapporti e accrescere la complicità, elementi importanti per fare squadra! Avanti tutta GKT».

 

 

I commenti sono chiusi.