Giovedì grande opening per il centro commerciale Le Vele

DESENZANO DEL GARDA - Giovedì 19 ottobre Promos inaugura la nuova food court e festeggia la fine dei lavori di restyling de Le Vele, grazie a un investimento di 20 milioni.

Giovedì 19 ottobre grande opening al centro commercialeLe Vele, che festeggia così la fine dei lavori di restyling, portati a termine entro i due anni annunciati, nonostante il grave incendio che ha colpito la struttura a maggio 2023 (ne avevamo scritto qui).

Il Centro, aperto nel 2003 e poi acquistato nel 2019 dalla Property Management Company Promos – insieme ad un importante fondo americano – registra ogni anno circa 4 milioni di visitatori ed è considerata la struttura commerciale più importante del territorio.

Così il Sindaco di Desenzano, Guido Malinverno “Il Complesso Commerciale Le Vele è una realtà ormai consolidata per il territorio, un punto di riferimento per i cittadini non solo di Desenzano ma anche dei paesi limitrofi. E’ anche un vero polo d’attrazione per i turisti, soprattutto stranieri che per quasi tutto l’anno visitano il Lago di Garda. Questo apprezzato restyling sono certo porterà nuovo valore, non solo alla struttura, ma a tutta la zona e permetterà di aumentare l’indotto locale portando ad un incremento dei visitatori e conseguentemente anche beneficio alle apprezzate realtà commerciali e di vicinato esistenti nella nostra città”.

“L’operazione che ci ha visti coinvolti in questi due anni – dichiara Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato Promos – è il risultato di un investimento di 20 milioni di euro che ha permesso una riqualificazione architettonica completa ed importante.”

 

 

Un nuovo concept sia per gli interni che per gli esterni

In occasione dell’opening al centro commerciale Le Vele i visitatori potranno scoprire tante novità.

Un nuovo concept sia per gli interni che per gli esterni: un design rinnovato per facciate e shopfront, la pavimentazione di piazza e promenade completamente modernizzata, ingressi più facilmente accessibili con nuovi accessi pedonali e la piantumazione a verde di più aree che rendono il centro più vivibile anche in esterno.

Ma la vera novità è l’eliminazione del tetto, che ha reso Le Vele un centro “open air” contribuendo così a renderlo più green e sostenibile.

«La scelta di “scoperchiare” il mall – prosegue Maffioli – è stata dettata dall’esigenza di seguire criteri, ormai imprescindibili, di sostenibilità ambientale e sociale. Ciò contribuirà alla riduzione del consumo elettrico e della climatizzazione (che si concretizzeranno in un risparmio annuo di 1.200 tonnellate di CO2). Inoltre il Complesso Commerciale sarà da oggi più sostenibile anche grazie all’installazione di un sistema di pannelli fotovoltaici (che permetteranno di ridurre di altre 30tonnellate annue la CO2 prodotta) e di una cisterna per il recupero e il riuso di acqua piovana oltre alla creazione di una nuova recycling area per il miglioramento della gestione dei rifiuti ed una stazione di ricarica per veicoli elettrici (10 auto e 20 bike)».

 

Le nuove aperture

Su una superficie di oltre 28.000 mq, Le Vele ospitano oggi 45 negozi – apriranno giovedì Lama Optical, La Casa de las Carcasas e Alcott – e una moderna food court che si sviluppa su circa 1.600mq con un’offerta gastronomica che mixa insegne di cucina nazionale ed internazionale tra cui i nuovi Signorvino, Alice Pizza, La Piadineria e Lapecoranera.

Numerosi saranno gli eventi gratuiti pensati per festeggiare il restyling e che si protrarranno fino al periodo natalizio, contribuendo così ad animare il centro.

Dal 19 al 22 ottobre clienti e turisti potranno partecipare al contest #Fotoallevele: i primi 395 visitatori che, dopo essersi fatti un selfie nella nuova galleria ed averla postata su Facebook o Instagram, riceveranno più di 10 like vinceranno buoni sconto da spendere presso il Centro.

Questa settimana, in occasione dell’opening al centro commerciale Le Vele, gli appuntamenti sono tutti dedicati ai bambini:

  • Giovedì 19 ottobre, alle ore 17.30, la famosissima YouTuber Lucilla, star di Alman Kids, che con i suoi video e le sue canzoni, in poco più di due anni, ha raggiunto oltre 100milioni di visualizzazioni, terrà uno spettacolo musicale per i più piccoli.
  • Domenica 22 ottobre sarà la volta de I Puffi. Un’occasione imperdibile, per poter incontrare i characters degli indimenticabili Puffetta e Grande Puffo.

 

 

I commenti sono chiusi.