Gardesana orientale: confermata la riapertura da lunedì

ALTO GARDA - Il Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento conferma che la Gardesana orientale sarà riaperta a doppio senso di marcia a partire dalle ore 5 di lunedì 13 novembre.

La riapertura sarà in tempo utile per garantire il passaggio delle corse del trasporto pubblico locale sulla linea Riva del Garda – Torbole – Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco – Garda e viceversa, secondo l’orario ordinario, già a partire dal primo mattino.

Tempi rispettati, dunque, per i lavori di somma urgenza messi in atto per risolvere le criticità in località Tempesta sulla Statale 249 dove, per mettere in sicurezza il tratto minacciato dalla frana, sono state realizzate delle barriere metalliche paramassi.

Il Servizio Gestione strade della Provincia pertanto conferma che «la circolazione riprenderà regolarmente a doppio senso di marcia a partire da lunedì 13 novembre alle ore 5.00, in tempo utile per garantire il passaggio delle corse del trasporto pubblico locale sulla linea Riva del Garda – Torbole – Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco – Garda e viceversa, secondo l’orario ordinario, già a partire dal primo mattino».

Barriere a monte della SS 249 al km 95 circa [Foto Servizio Gestione Strade]

Viabilità sulla 240 Riva-Val di Ledro

Per quanto riguarda la galleria Dom lungo la statale 240 di Loppio e val di Ledro, sempre il Servizio gestione strade informa che i lavori per il consolidamento del rivestimento del tunnel stanno procedendo secondo il programma stabilito.

Si lavora infatti a ciclo continuo su più turni, in modo da garantire l’attività 24 ore su 24, con l’obiettivo, salvo imprevisti, di ripristinare il collegamento stradale tra Riva del Garda e la val di Ledro al mattino di lunedì 13 novembre.

Si prevede di riattivare la circolazione a senso unico alternato, tramite semaforo. Domani saranno forniti ulteriori aggiornamenti sul dettaglio l’orario di riapertura al traffico della galleria.

visualizza Lavori all’interno della galleria Dom, lungo la SS 240 di Loppio e Val di Ledro [Foto Servizio Gestione Strade]

 

 

I commenti sono chiusi.