Valeggio, si è insediato il commissario prefettizio Loizzo

VALEGGIO SUL MINCIO (VR) - La dottoressa Lucrezia Loizzo è il Commissario Prefettizio del Comune di Valeggio sul Mincio, su nomina del Prefetto di Verona.

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 dicembre, si è insediata presso il Comune la dottoressa Lucrezia Anna Maria Loizzo e nell’immediato ha tenuto una riunione con il Segretario Generale e i Responsabili della struttura amministrativa.

Le sono state illustrate le attività in essere ed è stato redatto un cronoprogramma per garantire la continuità dell’attività amministrativa nel rispetto di quanto previsto dalla legge.

A seguire il commissario prefettizio ha incontrato il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Valeggio sul Mincio, che l’ha ragguagliata in merito all’attività di tutela dell’ordine pubblico sul territorio.

Ricordiamo che a Valeggio il Consiglio comunale è stato sciolto dopo una raffica di dimissioni, rassegnate da16 consiglieri su 9 (ne avevamo scritto qui). Hanno presentato le dimissioni quattro consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza – Dal Forno, Paon, Menini e Remelli – unitamente ai cinque consiglieri dell’opposizione (dimissioni congiunte della minoranza). Il consiglio comunale di Valeggio sul Mincio è quindi decaduto. 

 

 

I commenti sono chiusi.