Carry the Light domenica a Lazise

LAZISE - Domenica 17 dicembre alle 18 alla Dogana Veneta di Lazise sarà di scena “Carry the Light” (porta la luce) il nuovo recital natalizio del Freevoices Show Choir dell’Associazione Culturale InCanto APS.

Lo spettacolo – ad ingresso libero – è organizzato dal Comune di Lazise nell’ambito di Natale a Lazise Pacengo e Colà 2023 .

Concepito sulla falsariga dei precedenti recital natalizi che tanto consenso hanno ottenuto presso il pubblico “Carry the Light” si presenta come una esplorazione di generi e repertori che, pur nel solco di una consolidata tradizione, vogliono attraversare tutto un mondo musicale nelle sue diverse espressioni e peculiarità.

Dalla carol allo spiritual, dal canto maori alla preghiera africana fino al cantautorato italiano il recital è un’esplorazione originale ed innovativa dello spirito del Natale declinato in una polifonia di voci e linguaggi.

E tutto questo interpretato alla maniera dei Freevoices: una performance dove al canto si unisce la coreografia, cifra originale di questa non convenzionale esperienza corale che va sotto il nome di “show choir”.

 

Il Freevoices Show Choir

Formato da una trentina di ragazzi e ragazze di età tra i 17 e ventotto anni il Freevoices Show Choir – diretto da Manuela Marussi – vanta al suo attivo collaborazioni di grande prestigio con artisti del calibro di Moni Ovadia Lucilla Galeazzi e Vinicio Capossela.

Premio Maria Carta 2017, nel 2019, il gruppo ha compiuto una tournee internazionale in Argentina dove, oltre che nella capitale Buenos Aires, ha avuto occasione di esibirsi in importanti città e teatri raccogliendo ovunque consensi e riconoscimenti.

Coreografie di Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano.

Al pianoforte Gianni Del Zotto, violino Laura Grandi, percussioni Francesco Pandolfo, basso elettrico Riccardo Pitacco.

 

 

I commenti sono chiusi.