Sabato l’inaugurazione del nido integrato di Cavalcaselle

CASTELNUOVO DEL GARDA - Taglio del nastro questo sabato 16 dicembre, alle 16, del nido integrato ricavato all’interno della scuola dell’infanzia di Cavalcaselle “Don G. Manganotti”.

L’inaugurazione avviene al termine della riqualificazione di un’ala della scuola finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un ammontare di 650mila euro.

In precedenza l’edificio accoglieva unicamente i bambini della scuola dell’infanzia (dai tre ai sei anni) e una sezione Primavera (riservata ai bambini dai due anni d’età).

L’intervento ha visto la riqualificazione funzionale e la messa in sicurezza della parte dell’edificio destinata al nido. I lavori hanno riguardato l’adeguamento sismico, la costruzione di pareti interne con posa di nuove porte, anche tagliafuoco, la realizzazione degli intonaci e le tinteggiature di tutti i locali destinati al nido, con rifacimento completo di tutti gli impianti, oltre alla posa di una nuova pavimentazione certificata secondo quanto richiesto dalla normativa antincendio per gli asili nido e la sostituzione dei serramenti esterni.

 

 

I commenti sono chiusi.