La Pittrice delle Fate a Puegnago

PUEGNAGO - Domenica 17 appuntamento con Simona Cremonini alla Libreria Bacco della Cantina Marsadri di Raffa di Puegnago.

Domenica 17 dicembre è in arrivo un pomeriggio magico alla Libreria Bacco della Cantina Marsadri di Raffa di Puegnago: in libreria, dalle 14,30, sarà presente l’autrice fantasy Simona Cremonini che, assieme a Laura Marsadri, parlerà dei suoi lavori ispirati al tema delle leggende popolari. L’appuntamento è inserito nel programma delle Mappe Sentimentali del Festival Giallo Garda 2023.

A essere protagonista della giornata sarà il nuovo romanzo “La Pittrice delle Fate”, con un’ambientazione storica vittoriana e il meraviglioso tema del fairy painting, la pittura di fate, un genere che ammaliò molti artisti britannici dell’800 fra i quali anche i componenti della Confraternita dei Preraffaelliti.

“La Pittrice delle Fate”, ambientato nel 1861, racconta la storia di quattro giovani dell’epoca vittoriana, ovvero l’aspirante pittrice Rose che dipinge fate ispirandosi a un vecchio biglietto, suo fratello John che al contrario delle ambizioni militari della famiglia vuole diventare medico, il giovane Arthur che per la prima volta affronterà Londra e le sfide della città, la piccola Iris che di nascosto giunge nella capitale per conoscere il mondo.

Le loro vicende si incroceranno grazie alla magia del drago barbuto Merlin, ma a metterli alla prova ci sarà la Fratellanza Ermetica Dorata, una setta di ispirazione crowleyana.

Tra i luoghi toccati dalle avventure del gruppo ci sarà anche l’ultimo posto al mondo in cui un lettore potrebbe immaginare di trovare le fate: in particolare, il manicomio criminale di Bethlem.

Ingresso libero. Per info sull’evento: [email protected] – 320-1560066.

Per info sul libro: https://www.leggendedelgarda.com/i-miei-libri/la-pittrice-delle-fate/

I commenti sono chiusi.