Complementi d’arredo da regalare a Natale, 10 idee originali

I complementi d’arredo sanno sempre rivelarsi un’ottima idea per un regalo di Natale, nessuno, d’altronde, disdegna la possibilità di impreziosire gli interni della propria casa e di renderli più piacevoli ed accattivanti; con articoli come questi, dunque, si può davvero “andare sul sicuro”.

Ovviamente, quando si parla di complementi d’arredo ci si può riferire ad una gamma di prodotti estremamente ampia e variegata, ed è senz’altro utile riuscire ad individuare, in questo così ampio ventaglio di opportunità, le opzioni più moderne ed interessanti.

Proprio per questo, andremo ora a scoprire 10 interessanti idee originali per chi vuol regalare dei complementi d’arredo, degli articoli non solo piuttosto insoliti, ma anche in linea con le esigenze tipiche dei tempi odierni.

1 – Mensole “invisibili” per libri

Chi ama lo stile minimal non può non apprezzare queste mensole, assolutamente efficaci nella loro funzione, ovvero quella di sorreggere dei libri, ma anche molto discrete nell’estetica, al punto da divenire perfino impercettibili a livello visivo.

In termini strutturali, queste mensole non sono altro che degli elementi in metallo con una forma ad angolo di 90°, da fissare a muro.

Una volta installate, sulle medesime è possibile riporre dei libri che le rendono appunto “invisibili”: i volumi riposti su queste mensole sembrano “fluttuare” nell’aria senza alcun sostegno, donando così un effetto visivo molto suggestivo e moderno.

2 – Diffusori di fragranze

Poter godere, tra le mura domestiche, di profumazioni piacevoli e delicate è un desiderio sempre più comune, oltre che facilmente realizzabile, ecco perché i diffusori di fragranze sanno essere un’ottima idea per un regalo natalizio.

Acquistando apposite ricariche è possibile variare le fragranze ogni volta che lo si desidera, senza trascurare il fatto che molti diffusori presentano un’estatica molto piacevole e curata, al punto da essere dei veri e propri elementi di design.

3 – Candele elettriche

Le persone che amano avere delle candele accese in casa sono davvero tantissime: questi elementi decorativi, infatti, hanno un forte effetto rilassante e distensivo.

Le candele vere però, oltre ad essere poco pratiche, possono rivelarsi anche nocive per la salute, come confermato da diversi studi, ecco perché le candele elettriche rappresentano un complemento d’arredo particolarmente interessante.

4 – Oggetti di design realizzati con la Tillandsia

Ricorrere alle piante per abbellire gli interni non è certo una novità, ma la Tillandsia è una pianta a dir poco speciale, non necessitando di terriccio e, di conseguenza, di dover essere messa a dimora in vaso o in qualsiasi altro contenitore.

Le caratteristiche naturali di questa pianta la rendono straordinariamente decorativa, non a caso è utilizzata sempre più spesso per dar vita a dei bellissimi oggetti di design, come quelli visionabili nel sito giunglaurbana.com.

5 – Cuscino da pavimento

Il cuscino da pavimento nasce come articolo “kids”, dunque dedicato ai bambini, ma ha presto riscosso un livello di gradimento tale da essere apprezzato non poco anche dagli adulti.

Oggi si possono trovare tante versioni di questi cuscini “huge” da collocare direttamente sul pavimento, un modo del tutto innovativo, questo, di vivere gli spazi domestici.

6 – Articoli handmade

Gli articoli “handmade”, dunque realizzati in maniera artigianale, magari da semplici appassionati, sono sempre più apprezzati, sono un modo innovativo di intendere il design, basato sulla bellezza della manualità e, perché no, anche dell’imperfezione.

Complementi d’arredo come questi, magari da acquistare presso qualche mercatino, possono stupire positivamente chi li riceve in dono, e spesso hanno dei costi davvero esigui.

7 – Scritte adesive da muro

Quella di decorare le pareti di case ed uffici con delle piacevoli scritte è una tendenza esplosa da pochi anni, molto apprezzata per la sua originalità.

Applicare queste decorazioni su un muro è davvero semplicissimo, si tratta infatti di adesivi che, laddove lo si desideri, possono essere rimossi in modo altrettanto facile, senza che rimanga visibile alcun segno.

Quali sono le scritte più amate? Si spazia dalle frasi motivazionali a quelle ironiche, dalle citazioni celebri ai versi poetici.

8 – Stampe artistiche

Continuando a parlare di decorazioni murali, non si possono non menzionare le stampe artistiche, che sono ormai una realtà consolidata.

Le stampe sono sempre più spesso preferite ai quadri, donando un colpo d’occhio non solo più moderno, ma anche di maggiore impatto visivo, e offrono svariate opportunità di scelta.

9 – Cestini in vimini

I cestini in vimini non possono essere definiti una novità assoluta per quel che riguarda il mondo dei complementi d’arredo, anzi sono un classico, tuttavia le aziende che li propongono, negli ultimi anni, si sono letteralmente sbizzarrite nell’innovare questi prodotti.

Oggi si possono trovare cestini in vimini dalle forme squadrate, dalle geometrie insolite, integrati in dei piccoli mobiletti e in tante altre versioni ancora, elementi che possono senz’altro impreziosire lo stile di un ambiente interno e che sanno rivelarsi molto utili per il mantenimento dell’ordine, potendo contenere tanti piccoli oggetti.

10 – Appendiabiti

L’appendiabiti tradizionalmente inteso, ovvero il classico elemento verticale su cui riporre cappotti, cappelli e quant’altro, oggi è stato ormai accantonato a favore di creazioni molto più moderne.

Gli appendiabiti odierni sono molto più che dei complementi d’arredo, e pur avendo un assetto leggero e minimalista, hanno un importanza tale rivelarsi dei veri e propri mobili.

Eleganti e piacevoli nel design, gli appendiabiti di ultima generazione, siano essi a muro o a pavimento, possono essere definiti come degli armadi open, in grado di influire non poco non solo sull’interior design, ma anche sull’organizzazione degli spazi.

 

I commenti sono chiusi.