Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro: eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

SALO’ - L’Assemblea dell’Ente ha eletto il nuovo Presidente e i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione che guideranno l’Autorità di Bacino dei Laghi di Garda e Idro per i prossimi cinque anni.

E’ periodo di cambiamenti nella governance alla guida dell’Autorità di Bacino dei Laghi di Garda e Idro, organo istituito da Regione Lombardia ai sensi della Legge Regionale n. 6 del 4 aprile 2012, preposto all’esercizio in forma associata delle funzioni degli Enti locali in materia di demanio lacuale e avente sede a Salò.

Lo scorso 22 dicembre l’Assemblea, composta dai Sindaci (o da loro delegati) dei 17 Comuni rivieraschi facenti parte dell’Autorità, si è riunita per eleggere – come previsto dallo Statuto – il nuovo Presidente e i nuovi Consiglieri di Amministrazione che guideranno l’ente per i prossimi cinque anni.

 

Il nuovo Cda

Eletta Presidente è risultata Chiara Chimini, Sindaco del Comune di Toscolano Maderno. Essa sarà affiancata da Massimo Padovan, Assessore con delega all’Associazionismo ed alla Protezione Civile del Comune di Sirmione, che avrà l’incarico di Vicepresidente e da Flaviano Mattiotti, Sindaco di Manerba del Garda.

Spetta all’Autorità di Bacino dei Laghi di Garda e Idro l’esercizio di un’ampia varietà di poteri demaniali nelle acque dei due laghi facenti parte della Provincia di Brescia, con particolare riferimento al rilascio delle concessioni per l’utilizzo del demanio lacuale e dei relativi porti interni; al rilascio delle autorizzazioni per le manifestazioni nautiche, aereonautiche e per gli spettacoli pirotecnici.

Ha inoltre autorità sull’iscrizione nei registri delle navi e dei galleggianti, sia di servizio pubblico sia di uso privato, nonché sul rilascio delle licenze di navigazione.

demanio consorzio
La sede dell’Autorità di Bacino dei Laghi Garda e Idro, a Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.