Iscrizioni aperte per il corso “Conoscere il Baldo-Garda”

BARDOLINO - Conoscere la bellezza e le meraviglie nascoste nel nostro splendido territorio: con questo obiettivo il 23 gennaio prenderà il via il XXIV corso "Conoscere il Baldo-Garda", organizzato dal Ctg El Vissinel col patrocinio del Comune di Bardolino.

Gli incontri si terranno dal 23 gennaio al 9 marzo nella sala civica di Calmasino in orario serale (anche in collegamento su Meet); ogni lezione sarà seguita da una uscita, il sabato.

«Quest’anno proponiamo un affascinante viaggio tra erbe spontanee, antichi ospedali, speziali, farmacisti e illustri medici, per scoprire o riscoprire la ricchezza del territorio: sono 24 anni che teniamo questo corso e il tema è sempre nuovo, significa che il lago e l’entroterra hanno una ricchezza enorme, oltre che una storia e un’identità comune», anticipa Fabio Salandini, presidente Ctg El Vissinel.

Il sodalizio è composto da animatori culturali ambientali che organizzano attività di promozione, visite e passeggiate nel territorio: nel 2023 hanno raggiunto duemila persone. Tra queste anche i visitatori della chiesa di San Pietro sotto la Rocca, a Bardolino, tenuta aperta in più occasioni proprio dai volontari del Ctg, in sinergia col Comune.

Per iscriversi al corso basta essere maggiorenni e compilare il link presente sul sito del Ctg El Vissinel. I residenti nel Comune di Bardolino avranno uno sconto di 5 euro sulla quota di iscrizione.

Programma e iscrizioni qui.

 

I commenti sono chiusi.