Limone, doppio senso sulla Gardesana da metà marzo

LIMONE - Rocciatori al lavoro in parete con l’obiettivo di ripristinare il doppio senso di marcia entro il 15 marzo, prima dell’avvio della stagione turistica e di Pasqua, che quest’anno cade il 31 marzo.

Lo annuncia il vicesindaco di Limone, Chicco Risatti: «Anas ha avviato gli interventi per la messa in sicurezza della parete, che si concluderanno a metà marzo».

Ricordiamo che sulla 45 bis Gardesana Occidentale, appena a nord dell’abitato di Limone si circola a senso unico alternato dallo scorso 4 gennaio, quando una trentina di metri cubi di rocce si staccarono dalla montagna finendo sulla carreggiata, all’altezza dell’Hotel Splendid (ne avevamo scritto qui). Un disagio tutto sommato limitato in periodo di bassa stagione, che andrà sopportato ancora per un mese e mezzo.

Un ulteriore senso unico alternato rimarrà invece in vigore fino al 22 marzo poco più a nord, dopo il confine con il trentino, in territorio di Riva, per consentire i lavori dell’unità funzionale 3.1 della Ciclovia del Garda, lungo i 98 metri che vanno dalla galleria delle Limniadi al confine provinciale. Qui è istituito anche un limite di velocità di 40 km all’ora.

 

 

I commenti sono chiusi.