Frana a Limone, Gardesana chiusa

LIMONE SUL GARDA - Intorno alle 22 di oggi, giovedì 4, una grossa frana è caduta sulla Gardesana a Limone. Un masso enorme si è fermato all'ingresso dell'Hotel Splendid.

Le notizia sono ancora frammentarie. Ma Le foto che circolano già sui social sono eloquenti.

Una frana è caduta sulla statale 45 bis Gardesana Occidentale intorno alle 22 a Limone sul Garda, appena dopo il paese salendo verso Riva, all’altezza del km 103+300.

Dalla montagna si è staccata una notevole quantità di rocce, che hanno invaso la carreggiata. Un grosso masso è rotolato fino a all’ingresso dell’Hotel Splendid Palace, quattro stelle che in questo periodo è chiuso.

 

Secondo quanto riferiscono io vigili del fuoco dal costone soprastante la carreggiata si sono staccati circa 30 mc di materiale roccioso.

Inevitabile la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia. Sul posto personale Anas, vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri e i sindaco. Non si registrano persone coinvolte.

Se il 2023 era finito male con la frana di Tremosine, il 2024 non inizia meglio per l’alto Garda, che ancora una volta palesa tutta la sua fragilità del punto di vista geologico.

 

 

I commenti sono chiusi.