Sentieri del Garda, a piedi o in bici

LAGO DI GARDA - Arriva la primavera, tempo di escursioni. Ecco qualche proposta da parte del sito camperdays.it, dal sentiero del Ponale al sentiero Busatte - Tempesta.

Il lago di Garda, incastonato tra le Dolomiti e prima avvisaglia di Mediterraneo per chi arriva da nord, è sicuramente il lago italiano più conosciuto e amato d’Italia.

Il Garda è meta di turisti da ogni angolo di mondo. Tra questi anche numerosi camperisti, che trovano nei grandi campeggi del lago o nelle aree camper una base ideale per qualche giorno di sosta.

E proprio al Garda al alle sue più belle escursioni dedica un ampio servizio il sito www.camperdays.it, che scrive: «Che si voglia arrivare sul Lago di Garda in camper, pernottare in hotel o semplicemente visitare il lago durante una gita fuori porta, in questo articolo vengono presentati tre itinerari al Lago di Garda davvero pittoreschi e che offrono un’esperienza indimenticabile a chiunque voglia vivere una vacanza attiva cogliendo davvero l’essenza di questo luogo».

Tre le escursioni descritte ne dettaglio, più qualche consiglio utile:

Visitare il Lago di Garda percorrendo i suoi sentieri e percorsi ciclabili significa abbracciare l’essenza di questo meraviglioso territorio. Attraverso il sentiero del Ponale, il suggestivo percorso Busatte-Tempesta e la ciclopedonale Malcesine-Brenzone, si possono esplorare zone e panorami mozzafiato, scoprire la storia del posto e vivere l’autenticità dei pittoreschi borghi sul lago.

I commenti sono chiusi.