Vasche ancora piene: le piscine comunali di Desenzano sono sicure?

DESENZANO DEL GARDA - L'opposizione: "Mancato svuotamento un potenziale rischio biologico a causa delle acque stagnanti incontrollate".

I Consiglieri Comunali Stefano Terzi del gruppo “Liste Desenzano Progetto Futuro, Partito Democratico, Viviamo Desenzano” e Beatrice Gabusi del Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione inerente alla situazione delle Piscine Comunali post-chiusura.

La questione è emersa dopo le segnalazioni di alcuni cittadini in merito alla situazione del centro, in particolare delle vasche interne ed esterne.

“Il Centro Natatorio è chiuso ormai da tre mesi e le vasche risultano ancora piene – afferma la consigliera Gabusi – quella esterna è visibile dalla zona Parco del Laghetto mentre quella interna dalle vetrate laterali del centro. Riteniamo che il mancato svuotamento rappresenti un potenziale rischio biologico a causa delle acque stagnanti incontrollate”.

“La condizione del mancato svuotamento delle vasche – riprende il Consigliere Terzi – è per noi sintomo di disinteresse nei confronti della struttura tutta, per la quale avevamo già in passato più volte sollecitato un’azione concreta”.

“A tre mesi dalla chiusura – prosegue Gabusi – interroghiamo nuovamente l’amministrazione per sollecitare lo svuotamento delle vasche e per comprendere come si stia monitorando la sicurezza della struttura dopo la chiusura”.

 “Chiediamo nuovamente al sindaco e all’assessore allo sport Avanzi – conclude Terzi – quale progettualità abbiano intenzione di attuare sul centro natatorio e con quali tempistiche e se e come l’amministrazione garantirà la continuità del servizio erogato dalle piscine”.

 

I commenti sono chiusi.