Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

SALO' - Domenica 17 marzo alle 18 ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali del Salòttino. Giacomo Bontempi proporrà le sue canzoni pubblicate ma anche tanti inediti.

È giunta all’ultima giornata la serie di appuntamenti con le Domeniche Musicali del Salòttino, associazione culturale che sta portando a Salò artisti, musicisti e autori.
Bontempi – al secolo anche Giacomo – è un giovane cantautore bresciano, che scrive con scioltezza musica e parole di canzoni che parlano di oggi, di strade e possibilità, di come essere uomini o di come riesce ad esserlo lui.
Classe ’87, nel 2017 pubblica il suo primo singolo “Asfalto Kilometrico”. Negli anni a seguire pubblica altri singoli come “Volare coi Sogni” e “Timido Uomo”; trova spazio nei live e arriva ad aprire i concerti di Eugenio Finardi, Leo Pari, Tricarico ed altri. Al Salòttino porterà le sue canzoni pubblicate e che girano per le radio con successo, ma anche tanti inediti!
Bontempi si definisce un cantautore dalle semplici parole. La sua è una musicalità diretta e ritmata, che infonde buonumore e una certa fiducia: in mezzo a tante parole su giovani distanti e dissonanti ci si trova ad ascoltare chi fa il suo con una chitarra e storie di vita pulita.
Appuntamento a domenica 17 marzo, alle 18.00 per chiudere in bellezza questa carrellata che ha animato le domeniche salodiane. Ma il Salòttino ha in serbo una nuova formula primaverile, per continuare a portare buona musica sulle sponde del Garda: a presto quindi con le novità!

 

I commenti sono chiusi.