L’Animal Welfare Forum 2024 al Parco Natura Viva

BUSSOLENGO (VR) - Al via al Parco natura Viva di Bussolengo i lavori dell'Animal Welfare Forum 2024 con 250 delegati da 37 Paesi del mondo.

L’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria) ha scelto il Parco Natura Viva di Bussolengo come organizzatore e sede ospitante della seconda edizione dell’Animal Welfare Forum, il consesso scientifico internazionale dedicato al benessere animale che – dopo un incontro conviviale programmato per la sera di lunedì 18 marzo – aprirà i lavori martedì 19 alle 9:00 per concluderli venerdì 22 marzo.

Duecentocinquanta delegati saranno accolti dal parco zoologico sul Lago di Garda con i saluti del padrone di casa Cesare Avesani Zaborra, CEO del Parco Natura Viva di Bussolengo. Seguiranno 4 intensi giorni di confronti scientifici sugli ultimi risultati e sui nuovi strumenti per valutare e garantire il benessere animale di ciascun individuo ospitato presso le strutture zoologiche.

Conoscenze eco-etologiche, biologiche, cognitive, emotive e di salute delle specie e del singolo individuo saranno oggetto di conferenze plenarie, workshop, presentazioni orali e poster. Ad essere rappresentati saranno 37 Paesi del Mondo, con direttori di strutture zoologiche, keeper, biologi, veterinari, ricercatori, educatori.

Un riconoscimento prestigioso per il parco zoologico sulle sponde del Lago di Garda, che attesta non solo la rigorosa gestione delle specie ospitate secondo i criteri scientifici dell’animal welfare, ma anche la rilevanza del curriculum scientifico prodotto dai propri ricercatori su questo tema.

Qui il link al programma completo dell’Animal Welfare Forum 2024.

 

I commenti sono chiusi.