Public Speaking, un laboratorio di comunicazione efficace

DESENZANO DEL GARDA - Sabato 13 aprile a Desenzano del Garda un workshop dedicato al "public speaking", ovvero all'arte di una comunicazione efficace, con Francesca Gardenato.

Anche a te parlare in pubblico mette ansia? Sei impacciato e non sai da dove iniziare? Ti fai prendere dalla glossofobia (la paura di parlare davanti agli altri) e inizi a sudare o ti manca il respiro?

Per prendere maggiore consapevolezza di sé, dei propri talenti e delle proprie caratteristiche e iniziare ad affrontare il pubblico, il palco e il microfono, con più disinvoltura e serenità, sabato 13 aprile dalle 15 alle 18, a Desenzano si terrà un workshop dedicato proprio al public speaking. Un altro appuntamento targato “Voice On”, che segue il recente corso svoltosi nell’ambito dell’Università del Tempo Libero in collaborazione con il Comune di Desenzano.

L’ascolto di sé e degli altri è il primo tassello della comunicazione efficace. In tre ore i partecipanti saranno guidati a conoscersi meglio, lavorare su se stessi partendo dal respiro, ed esercitarsi su come parlare con più serenità e consapevolezza davanti agli altri, per lavoro o nella più semplice quotidianità.

Il laboratorio è aperto a tutti, senza limiti di età, per fare pratica e migliorare la propria comunicazione, verbale e non verbale. L’incontro prevede un minimo di cinque e un massimo di 15 iscritti. L’inizio è alle ore 15, presso la Sala Ananda del Centro Samtosha di Rivoltella, nella zona artigianale, in via Enrico Fermi 137. È consigliato abbigliamento comodo.

Il workshop è un approfondimento pratico sulla comunicazione efficace, guidato da Francesca Gardenato, giornalista, speaker, Mindfulness Trainer e terapista del respiro.

C’è sempre una prima volta per rompere il ghiaccio e buttarsi, e ricorda: “Non è la voglia di vincere, ma la volontà di prepararsi a vincere che fa la differenza.” (B.Bryant)

Il workshop del 13 aprile anticipa un altro importante evento, da non perdere per chi vuole migliorare le proprie performance: giovedì 18 aprile alle 20.45, presso la Biblioteca comunale di Desenzano, si terrà l’incontro-intervista a Mike Maric, già campione mondiale di apnea, medico, coach del respiro e coach di molti atleti olimpionici nonché autore di molti libri sulla sua “scienza del respiro”.

Per informazioni e prenotazioni sul workshop del 13 aprile: 338 1702911 (Francesca).

 

 

I commenti sono chiusi.