“La vita è una spiaggia” a Palazzo Callas

SIRMIONE - Dal 23 marzo al 30 giugno 2024 a Palazzo Callas Exhibitions la mostra fotografica di Martin Parr «Life's a beach».

La vita è una spiaggia… ma anche l’allestimento di una mostra riesce ad esprimere tanta originale umanità. Caratteri diversi e singolari che si incontrano nell’allestimento di LIFE’S A BEACH, la mostra fotografica di Martin Parr aperta a Palazzo Callas Exhibitions dal 23 marzo al 30 giugno 2024.

Le personalità eccentriche che Parr esplora con la sua fotografia, mescolandosi con i diversi caratteri di chi ha concepito e allestito la mostra, ci faranno immergere in un’atmosfera balneare, grazie anche ad uno speciale allestimento che trasporterà i visitatori al centro della scena, circondati da suoni, colori e profumi del mare e del lago.

La mostra che segna una nuova significativa collaborazione tra Sirmione e Magnum Photos. LIFE’S A BEACH ci mostra un Martin Parr al suo meglio, con i suoi divertenti cliché, i rituali, le tradizioni e le esilaranti assurdità legate alla vita da spiaggia. La speciale edizione sirmionese della mostra è arricchita da alcune fotografie inedite dello stesso Parr scattate a Sirmione e sul lago di Garda.

Fotografie su wallpaper di dimensioni generose e sdraio su tappeti d’erba, con fotografie di Parr stampate sui teli, trasporteranno gli spettatori direttamente nella scena, circondati dai suoni e dai profumi del mare e del lago.

La mostra è aperta al pubblico dal 23 marzo al 30 giugno 2024.

In questo post alcune immagini dell’allestimento di LIFE’S A BEACH.

 

LIFE’S A BEACH

Mostra fotografica di Martin Parr

in collaborazione con Magnum Photos

Palazzo Callas Exhibitions, 23 marzo – 30 giugno 2024

Orari di apertura

  • Tutti i giorni 10:30-12:30 e 16:30-19:00
  • Venerdì e sabato 10:30-12:30 e 16:30-22:00
  • Chiuso il lunedì, eccetto festivi.

Ingresso libero.

 

 

I commenti sono chiusi.