Sirmione, rimpasto nella Giunta comunale

SIRMIONE - Ritirate le deleghe a Roberto Campagnola, che correrà per la poltrona di sindaco. Elena Boschi nuova vicesindaca, Lorenzo Loda il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, allo Sport e al Demanio, per Padovan la delega alla Sicurezza.

In relazione alle recenti evoluzioni politiche, ovvero la decisione dell’assessore ai lavori pubblici viabilità e sicurezza Roberto Campagnola di candidarsi per il centro destra alle prossima elezioni, il Sindaco Luisa Lavelli nomina Elena Boschi, già assessore ai servizi sociali, come nuova Vicesindaca di Sirmione.

Lorenzo Loda è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, allo sport e al demanio, mentre a Massimo Padovan vengono conferite le deleghe alla sicurezza in aggiunta alla protezione civile e all’associazionismo.

Sono revocate le deleghe a Roberto Campagnola, ex Assessore ai lavori pubblici, viabilità e sicurezza.

La revoca delle sue deleghe ha alla base “la necessità di essere coerenti e allineati con gli obiettivi e i valori del nostro impegno comune.” afferma la Sindaca Luisa Lavelli.

“Rispettiamo la sua decisione di seguire un nuovo cammino, anche se lascia un forte dispiacere, perché fino all’ultimo abbiamo sperato che potessimo continuare insieme quanto intrapreso cinque anni fa.” continua Luisa Lavelli.

“Il rapporto tra Sindaco e assessori si basa sulla collaborazione, la fiducia e il lavoro congiunto, su una visione e progetti su cui lavorare insieme. Il fatto di voler correre con una propria lista, staccandosi dal gruppo e scegliendo di intraprendere un progetto senza lo stesso, ci porta a questa difficile, sofferta e per nulla facile decisione.” conclude Lavelli.

 

I commenti sono chiusi.