Nuoto: a Salò aprono le iscrizioni al Fondo nel Golfo della Canottieri Garda

SALO' - Inizia venerdì 5 aprile il percorso di avvicinamento alla 11a edizione del Fondo nel Golfo, gara di nuoto in acque libere organizzata dalla Canottieri Garda nel golfo di Salò che prenderà il via il prossimo sabato 22 giugno 2024.

Nata 11 anni fa da un’idea degli atleti master della squadra nuoto Canottieri, lo scorso anno la manifestazione ha fatto registrare il record di iscritti con 345 atleti.

In quell’occasione il partecipante più “esperto” aveva 73 anni, 14 il più giovane, a caratterizzare un evento aperto a nuotatori di tutte le età e con diverso grado di preparazione.

Tre i percorsi

Tre i percorsi: il primo da 4,5 km partirà alle 18.40 dalla spiaggia Sirena, vicino alla sede della Canottieri, e sarà seguito dal secondo da 3 km e dal terzo da 1.5 km.

Per l’occasione verrà sospesa la navigazione dalle 18.30 alle 20, mentre il dispositivo di sicurezza in acqua sarà garantito dai mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, nonché dai gommoni della Canottieri Garda, ciascuno con a bordo un assistente bagnante con brevetto FIN.

 

I commenti sono chiusi.