Salò, isole di calore: cosa sono e come intervenire

SALO' - Questa sera, martedì 22, in municipio si presentano ai salodiani i risultati dello studio commissionato al Politecnico di Milano sulla mappatura del fenomeno delle isole di calore.

Isole di calore: cosa sono e dove si trovano a Salò. Se ne parlerà martedì 22 aprile alle 20.45 nella Sala dei Provveditori, in municipio, in occasione di un incontro organizzato per presentare ai salodiani i risultati dello studio commissionato al Politecnico di Milano sulla mappatura del fenomeno delle isole di calore nella cittadina gardesana.

«Una serata di divulgazione scientifica – spiegano in municipio -, ma anche un’occasione per discutere insieme le possibili implicazioni in termini di politiche pubbliche sul nostro territorio».

Durante l’incontro verrà spiegato cosa sono le isole di calore, come si possono mappare grazie alle immagini satellitari, quali effetti hanno sulla salute e sul comfort termico della popolazione urbana.

Ne discuteranno Nicola Colaninno, ricercatore in tecnica e pianificazione urbanistica del Politecnico di Milano, e Tommaso Cigognetti, assessore comunale all’urbanistica e lavori pubblici.

L’appuntamento è un’occasione per conoscere meglio il territorio e riflettere sulle sfide ambientali che riguardano tutti.

I commenti sono chiusi.