Bike Festival, il WWF cerca volontari per presidiare il Brione
RIVA DEL GARDA - In occasione del Bike Festival di Riva il WWF cerca volonterosi aiutanti per presidiare i sentieri del Monte Brione, che vengono invasi da ciclisti.
«Tra poco – fanno sapere le attiviste e gli attivisti di WWF Trentino Alto Adige – si terrà il prossimo Bike Festival per il quale c’è la necessità di presidiare il punto di arrivo dei ciclisti alla Batteria di Mezzo nei giorni 2 e 3 maggio.
Il presidio consiste nell’informare i ciclisti che l’area a lecceta del Brione è una zona speciale di conservazione, ovvero un’area naturale protetta ai sensi della rete europea Natura 2000 a causa delle sue particolarissime peculiarità ecologiche.
Inoltre l’attività permette di indirizzare i frequentatori sul sentiero a loro riservato senza farli entrare nei sentieri vietati, né attraversare l”olivaia sottostante provocando ulteriori danni.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsInoltre si potrà fare informazione distribuendo dei dépliant in italiano e in inglese. I turni di sorveglianza sono di circa 3 ore ciascuno, pertanto per due giorni servono almeno 8 persone.
Il costo del parcheggio a Porto S. Nicolò verrà rimborsato presentando ai coordinatori il biglietto del parcheggio.
Per fissare i turni e avere ulteriori dettagli rivolgetevi alla coordinatrice Carla 3407318894.

I commenti sono chiusi.