Arco, degustazioni e musica al castello

ARCO – Per la rassegna «Il castello delle meraviglie» giovedì 28 luglio nel prato della Lizza al castello di Arco «Degustazioni e musica» con l’Accademia dell’olivo e dell’olio.

In programma, a partire dalle 18, aperitivo con assaggi di trota Armanini accompagnati da pinzimonio di stagione e patate profumate con olio extravergine di oliva dell’Alto Garda e vini della cantina Pravis di Lasino e grappe Marzadro. Evento realizzato in collaborazione con il bar Al Castello.

Ingresso: 10 euro. Prenotazioni: 0464 510162.

Il progetto «Il castello delle meraviglie» è nato l’anno scorso con l’intento di aprire la splendida rocca e il suo belvedere affacciato alla valle del Sarca e al lago di Garda ad una frequentazione che ne faccia cogliere, oltre al significato storico e monumentale, la dimensione suggestiva e poetica, grazie a spettacoli o animazioni che reinterpretino e rinnovino le forme di intrattenimento antiche delle corti nobiliari, proponendo il tema della meraviglia, dell’insolito e del conviviale. Dopo il notevole successo della prima, ecco dunque la seconda edizione, notevolmente ampliata nell’offerta: dal 29 giugno al 27 agosto, un cartellone che unisce musica, danze acrobatiche e giocoleria, rappresentazioni site-specific, buffet con cibi della tradizione o a tema, come nell’antico banchettare rinascimentale.

Scarica qui il programma completo della rassegna.

Il castello di Arco, sentinella imponente che domina la vallata.
Il castello di Arco, sentinella imponente che domina la vallata.

 

 

I commenti sono chiusi.