LiberEspressioni, espone il Gruppo Amici dell’Arte

RIVA DEL GARDA – La mostra “LiberEspressioni” propone al pubblico una sessantina di opere di trenta artisti del Gruppo Amici dell’Arte: in esposizione visioni, astrazioni poetica, forme e concetti diversi.

La mostra è allestita nella galleria civica «G. Craffonara» ai giardini di Porta Orientale dal 6 al 25 agosto con ingresso libero, e aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.30. L’inaugurazione si svolge sabato 6 agosto con inizio alle ore 18.30, con presentazione a cura di Patrizia Sega.

Si tratta di uno dei numerosi appuntamenti programmati per il 2016 dal Gruppo Amici dell’Arte, importante associazione artistica-culturale rivana nata nel lontano 1946, che quest’anno celebra il settantesimo anniversario della fondazione. Nata da una felice intuizione del grande pittore Luigi Pizzini, condivisa e sostenuta da Giacomo Vittone, il «Pictor Dominicus», lo storico gruppo – cui hanno aderito nel corso del tempo importanti nomi dell’arte trentina e italiana – oggi è guidato dal presidente Luigi Meregalli.

Il collettivo è impegnato, oltre che in un continuo percorso di studio e confronto tra gli artisti-soci, anche in una fitta serie di iniziative educative e divulgative, aperte a chiunque desideri avvicinarsi al mondo dell’arte o condividere e approfondire un’esperienza creativa.

LiberEspressioni_locandina

I commenti sono chiusi.