E-bike tour alla scoperta di Gargnano

GARGNANO - Fino al 10 settembre, tutti i martedì a Gargnano vengono proposti dal Comune gli «E-bike tour», escursioni di mezza giornata alla scoperta del territorio in sella a mtb a pedalata assistita.

La bicicletta è il mezzo ideale per esplorare questo comune vastissimo (ben 78 km quadrati), scoprire le sue testimonianze culturali e osservare i panorami più suggestivi. Se poi la bicicletta è una e-bike, le nuove bici con pedalata assistita dotata di motorino elettrico, i confini si possono anche allargare a dismisura, i dislivelli fanno meno paura e anche chi non è particolarmente allenato può davvero pensare di prendersi qualche ora da trascorrere in sella, riscoprendo quella sensazione di libertà che solo la bicicletta può dare.

È quanto propongono gli «E-bike Tour Gargnano», un nuovo modo di fare cicloturismo a impatto zero. Gli appuntamenti sono in programma ogni martedì fino al 10 settembre. Si tratta di pedalate alla portata di tutti, della durata di mezza giornata, circa 4 ore, alla scoperta dell’entroterra gargnanese con l’accompagnamento di una guida esperta e certificata.

La partecipazione prevede il noleggio di una e-bike, al prezzo di 30 euro a persona (per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, accompagnati, il tour è gratuito). Il costo dell’accompagnatore, così come quello del noleggio dell’e-bike per i ragazzi, è invece sostenuto dall’Amministrazione comunale. Il ritrovo è fissato alle 8.30 in via Villavetro 6, nella frazione di Bogliaco.

Per partecipare è necessario prenotare rivolgendosi all’Associazione Turistica Gargnano (tel. 0365 791243), alla Pro Loco (0365 72082) o al Comune (0365 7988305).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.