Gardaland, il 28 marzo arriva Oblivion

0

CASTELNUOVO – L’attesa sta per finire. Il 28 marzo, giorno in cui viene inaugurata la stagione di apertura di Gardaland, potrete provare la nuova attrazione.

Si chiama «Oblivion – The Black Hole» ed è una dive machine coaster, ovvero una tipologia di “montagna russa” con la caratteristica principale di far precipitare in verticale gli ospiti all’interno di un buco sotterraneo. Si tratta della prima dive machine installata in Italia e la più lunga d’Europa! Il tema è quello del viaggio nell’oblio del tempo. Come già successe per Raptor, anche Oblivion avrà una serie di near miss, ovvero oggetti, ostacoli evitati all’ultimo secondo.

Mettiti comodo, allaccia le cinture e guarda cosa ti aspetta.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=–jcOSF5pTo”]

42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100km/h: sono questi i numeri di Oblivion – The Black Hole. Solo per veri temerari, dai 140 cm di altezza ai 99 anni!

Un’avvincente caratteristica di Oblivion è anche il percorso interattivo che precede la salita a bordo del nuovo rollercoaster. La linea di attesa sarà, essa stessa, un’esperienza indimenticabile!

Il percorso, infatti, inizia all’interno di un tecnologico centro di addestramento dove, attraverso software avanzati che arricchiscono la percezione sensoriale, sarà possibile calarsi nell’adrenalinica esperienza che conduce al treno, tra effetti speciali, suoni, giochi di luce e innumerevoli led screen di ultima generazione faranno da “apripista” al travolgente e sensazionale viaggio.

Poi, tra cielo e terra, con colpi di scena e ostacoli improvvisi, lo straordinario ed emozionante rollercoaster porterà i passeggeri più temerari a precipitare da un’altezza vertiginosa, a folle velocità, in una caduta in picchiata verticale verso l’oblio, attraverso il misterioso condotto spazio-temporale per giungere in una nuova dimensione. E il contatto con la realtà svanirà inspiegabilmente…

Info: www.gardalandoblivion.it

Lascia una risposta