Campoverde: ultimata la ciclabile

0

SALÒ – Sono conclusi i lavori di realizzazione della ciclabile che consente lo sbocco su via S. Firmina e, quindi, il collegamento della frazione di Campoverde alla rete ciclopedonale.

Oltre alla realizzazione della ciclabile, snodo importante per la mobilità sostenibile salodiana,  si è provveduto ad una riqualificazione generale della zona.

Queste le opere realizzate, oltre alla posa di una pavimentazione in asfalto ecologico sul fondo della pista: esecuzione di un rinforzo del versante lungo il torrente S.Anna; realizzazione di aiuole con tappeto erboso; posa impianto d’illuminazione pubblica (8 punti luce). Si è inoltre provveduto alla sistemazione del ponte in pietra sul rio con interventi di rinforzo strutturale non invasivo, sfociati nell’esito positivo delle prove di carico effettuate, e al rifacimento di alcune parti in pietra particolarmente deteriorate.

Nell’ambito dei lavori si è provveduto anche alla riqualificazione del parco antistante, che con la ciclabile si immette su via De Gasperi. È stata sostituita la staccionata in legno lungo il torrente S.Anna, in parte deteriorata ed in parte mancante; sono stati collocati nuovi cestini portarifiuti e nuove panchine; si è provveduto alla pulizia del prato e sono stati acquistati nuovi elementi per il parchetto giochi, in sostituzione di quelli rotti (la seduta dell’altalena e lo scivolo). È stato realizzato il nuovo parapetto in ferro lungo il ponte di Via S.Firmina, che sostituisce il preesistente, particolarmente vetusto.

La nuova ciclabile di Campoverde.
La nuova ciclabile di Campoverde.
Il ponte in pietra sul rio, oggetto di interventi di rinforzo strutturale non invasivo.
Il ponte in pietra sul rio, oggetto di interventi di rinforzo strutturale non invasivo.
Lascia una risposta