Via Bastione: conclusa la prima fase dei lavori
RIVA DEL GARDA – È terminata la prima fase dell’intervento di completo rifacimento dell’arredo urbano di via Bastione. La conclusione dei lavori a partire da ottobre.
“Per ridurre al minimo possibile i disagi – spiegano in municipio – e l’impatto dei lavori sulla circolazione stradale, i lavori adesso s’interrompono. L’intervento, infatti, è stato suddiviso in due parti distinte, in modo da poter evitare il periodo estivo: la prima è quella appena terminata, la seconda sarà svolta nel tardo autunno, dall’inizio del mese di ottobre per concludersi entro la fine di novembre”.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsI lavori sono eseguiti da Alto Garda Servizi. L’intervento appena concluso è consistito nella rimozione della vecchia cabina Telecom, da tempo inutilizzata, che si trovava nello spazio all’intersezione con via Prati, dove è stato creato un piccolo ritaglio di verde (l’aiuola sarà allestita più avanti, così come saranno aggiunte delle panchine), e nel completo rifacimento del marciapiede.
La seconda fase riguarderà il rifacimento del marciapiede sud (sull’altro lato) e della strada, oltre all’installazione di un nuovo impianto d’illuminazione pubblica con pali modello «Riva» e tecnologia a basso consumo (led). Nel frattempo è stato installato un impianto di illuminazione provvisorio.