Via Bastione: conclusa la prima fase dei lavori

0

RIVA DEL GARDA – È terminata la prima fase dell’intervento di completo rifacimento dell’arredo urbano di via Bastione. La conclusione dei lavori a partire da ottobre.

“Per ridurre al minimo possibile i disagi – spiegano in municipio – e l’impatto dei lavori sulla circolazione stradale, i lavori adesso s’interrompono. L’intervento, infatti, è stato suddiviso in due parti distinte, in modo da poter evitare il periodo estivo: la prima è quella appena terminata, la seconda sarà svolta nel tardo autunno, dall’inizio del mese di ottobre per concludersi entro la fine di novembre”.

I lavori sono eseguiti da Alto Garda Servizi. L’intervento appena concluso è consistito nella rimozione della vecchia cabina Telecom, da tempo inutilizzata, che si trovava nello spazio all’intersezione con via Prati, dove è stato creato un piccolo ritaglio di verde (l’aiuola sarà allestita più avanti, così come saranno aggiunte delle panchine), e nel completo rifacimento del marciapiede.

La seconda fase riguarderà il rifacimento del marciapiede sud (sull’altro lato) e della strada, oltre all’installazione di un nuovo impianto d’illuminazione pubblica con pali modello «Riva» e tecnologia a basso consumo (led). Nel frattempo è stato installato un impianto di illuminazione provvisorio.

Lascia una risposta