Giunta: Baldi assessore al posto di Trotti

0

CASTELNUOVO – Seconda rotazione delle cariche in Giunta nell’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda. Antonello Baldi assessore.

Con la firma del decreto di nomina dell’assessore Antonello Baldi (nella foto con il sindaco), che prende il posto di Chiara Trotti, il sindaco Giovanni Peretti sancisce il secondo cambio in Giunta, dopo quello di gennaio che ha visto l’ingresso dell’assessore Roberto Oliosi al posto dell’ex sindaco Maurizio Bernardi.

Antonello Baldi manterrà la carica per due anni conservando le stesse le deleghe che aveva come consigliere: Cura delle frazioni, Percorsi ciclabili e pedonali, Politiche del lavoro e Protezione civile.

Oltre al sindaco Perettie ad Antonello Baldi, ora la Giunta di Castelnuovo del Garda è formata dal vicesindaco Ilaria Tomezzoli (con deleghe alla Cultura e Urbanistica), Stefania Marastoni (Politiche giovanili, Servizi sociali e Pari opportunità), Massimo Loda (Edilizia privata e Opere pubbliche) e Roberto Oliosi (Ecologia, Ambiente, Energia e Manutenzione del patrimonio).

«Il principio della rotazione prevede che tutti i consiglieri di maggioranza, ad eccezione del vicesindaco Ilaria Tomezzoli che rimarrà assessore per l’intera legislatura, ricoprano per due anni l’incarico di assessore conservando le deleghe assegnate ─ ricorda il sindaco Peretti ─. In questo modo tutti gli amministratori hanno l’opportunità di seguire l’iter completo dei progetti dall’inizio alla fine».

Lascia una risposta