Riva, la mostra micologica sotto i portici

RIVA DEL GARDA - Torna sabato 8 e domenica 9 ottobre sotto i portici del municipio la consueta mostra micologica organizzata ogni anno, in autunno, dal Gruppo micologico Don Porta.

Saranno alcune centinaia le specie di funghi esposte, da vere e proprie rarità a quelle più diffuse e conosciute, spesso accostate ai “sosia” non commestibili o velenosi (nel 2021 furono esposte ben 185 specie diverse di miceti).

Presenti alla mostra, soci del Gruppo ed esperti sono a disposizioni del pubblico per chiarimenti e spiegazioni sui miceti esposti.

La mostra, a ingresso libero, è aperta sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 9 alle 19.

Il Gruppo micologico don Porta

Il Gruppo micologico e protezione flora alpina don Pietro Porta, fondato nel 1967, ha svolto in modo continuativo la propria attività organizzando escursioni micologiche e botaniche prevalentemente in Trentino-Alto Adige, ma anche nel resto d’Italia e all’estero.

Allestisce annualmente mostre micologiche e botaniche e propone serate micologiche aperte a tutti, con lo scopo della raccolta e del consumo consapevole dei funghi. Fa parte della Federazione micologica del Trentino Alto Adige, che raggruppa i più importanti Gruppi micologici della Regione.

► sito: https://micologicodonporta.com

 

 

I commenti sono chiusi.