Nazionale Dolphin 81 del Vela Club Campione

0

LIMONE – Sole, vento e ospitalità. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il 3° Campionato nazionale Open della classe Dolphin 81 Od,organizzato dal circolo di Campione in collaborazione con la Classe ed ospitato a Limone.

La scelta di aprire il Campionato alle “sottoclassi” ODJ (variante con bompresso e Jennaker) e MatchRace ha reso possibile la partecipazione di una fotta di 21 barche.

Il programma è stato rispettato: tutte le 8 prove disputate, in condizioni di vento variabile su un campo di regata di difficile interpretazione sia per il Comitato che per i regatanti medesimi, con aria dai 5 ai 14 nodi. Ingredienti che hanno tenuto aperto e avvincente il Campionato fino all’ultima prova. Ha vinto Twister di Flavio Bocchio, con Mattia Polettini al timone, seguito da Baraimbo (al timone Pier Luigi Omboni) e 30 Nodi (al timone Bruno Fezzardi).

“Non possiamo che ringraziare – dicono al Vcc – il circolo di Limone e il Comune per l’ospitalità. E’ stata una soddisfazione vedere tutti gli equipaggi felici per aver passato un bel fine settimana di regate. Un sincero augurio al “rinato” Circolo Vela Limone, che ha collaborato per la buona riuscita dell’evento, e al suo presidente Andrea Corsato”.

Prossimo appuntamento per il Vela Club Campione a fine giugno con una tappa dell’Europeo degli spettacolari 18Ft australiani, che sfrecceranno a qualche metro dal lungolago di Campione. Sarà una flotta importante con la presenza delle principali nazioni europee e di equipaggi provenienti da Australia e Usa. Un gradito ritorno a Campione voluto dal Vela Club Campione anche per onorare la memoria di un amico recentemente scomparso e che aveva la vela spettacolo nel sangue.

Quindi…. restate connessi al Vela Club Campione (www.vccampione.org)

[su_slider source=”media: 415,417,414,413,416″ limit=”15″]

Lascia una risposta