“Zoran – Il mio nipote scemo” al Filmfestival

0

SAN FELICE – Le Giornate del Filmfestival del Garda proseguono con “Zoran – Il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto, goriziano che ha presentato la sua prima pellicola lo scorso anno alla 70esima Mostra del cinema di Venezia, vincendo il Premio del Pubblico RaroVideo. 

La proiezione è in programma sabato 2 agosto alle 21.30 presso la Fondazione Coiminelli, a Cisano di San Felice.

La storia si snoda in un piccolo paese della provincia friulana e contempla la storia dello scemo del villaggio, declinandola in commedia, tra leggerezza, sorriso, velata tristezza, ironia e tanto vino.

La trama. Il quarantenne e ubriacone Paolo vive in un piccolo paesino e trascorre le sue giornate da Gustino, gestore dell’osteria del paese. Paolo lavora come cuoco in una cooperativa e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex moglie. Un giorno, a interrompere questa routine, ci pensa il nipote Zoran, uno strano quindicenne nato e cresciuto in mezzo ai monti assieme a un zia che Paolo non sapeva avere, il quale fa irruzione nella sua vita. Dopo la morte della zia, Paolo è l’unico parente che potrà prendersi cura del ragazzino.

All’indomani, domenica 3, in collaborazione con gli Aperitivi con le Muse della Fondazione Cominelli, alle ore 11 ci sarà il cineaperitivo con il regista Matteo Oleotto.

Le Giornate del FFG si svolgono alla Fondazione Cominelli in via Santabona a Cisano di San Felice del Benaco (BS), in caso di maltempo gli appuntamenti saranno ospitati nella sala video e conferenza dell’Hotel Villa Luisa in via Palazzo, 1 a San Felice del Benaco. Ingresso gratuito.

Il prossimo appuntamento è sabato 16 agosto con le proiezioni supine.

Il Filmfestival del Garda è organizzato dalle associazioni culturali Cineforum Feliciano e Quofilm in collaborazione con il webzine Filmagazine.it e i patrocini e i contributi di  Regione Lombardia, Fondazione ASM, Comune di San Felice del Benaco, CINIT Cineforum Italiano e di altre istituzioni e sponsor privati.

 Breaking news

In caso di maltempo, anziché nel giardino della Fondazione Cominelli, la proiezione del film “Zoran – Il mio nipote scemo” si terrà all’Auditorium del Santuario della Madonna del Carmine in via Carmine 11 a San Felice del Benaco. Sempre alle 21.30. La decisione sulla sede della serata sarà presa alle ore 18, per informazioni  340.3913110.

 

INFO

www.filmfestivaldelgarda.it

[email protected]

Guarda il trailer

[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=9zXta8DaGOs”]

 

Lascia una risposta