Maderno: in mostra le mistiche astrazioni di Ravara

0

MADERNO – Venerdì 8 alle 18 nell’antico fondaco di Palazzo Gonzaga, ora galleria d’arte gestita dall’associazione “I CercAntico”, in via Benamati 12, si terrà il vernissage della mostra “L’eclettismo di Franco Ravara – in mistiche astrazioni”.

In esposizione opere dell’artista originario di Rovigo, scomparso nel 2008, riconducibili più all’astrattismo che al figurativo.

Si tratta dell’evento conclusivo della stagione estiva 2014 della galleria CercAntico, nata due anni fa. Ma altre iniziative sono in preparazione per il periodo autunnale. «A settembre – annuncia la presidente Chiara Vittoria Ventura – la galleria offrirà eccezionalmente il suo spazio per una giusta causa, quella di aiuto e sostegno ai bambini siriani, con una mostra benefica che si intitolerà “La guerra attraverso gli occhi dei bambini siriani”, in cui verranno esposti disegni che ci arrivano direttamente da quelle terre tramite una onlus che collaborerà alla realizzazione della mostra».

L’associazione e’ inoltre responsabile anche di tutti i mercati antiquari di Toscolano Maderno, come «A pesca’ en del vecc», che si tiene ogni primo sabato del mese da oltre 5 anni in piazza Nassyria o il piccolo mercato serale del venerdì che trovate quest’anno fino a fine agosto nel cuore di Maderno, «Vintage in the heart».

Il sodalizio collabora inoltre con l’Isola del Garda per le visite all’Isola, è punto fisso per acquisto voucher per tutte le partenze in calendario, soprattutto per quanto concerne le partenze da Maderno, per le quali l’associazione in via autonoma si era prodigata l’anno passato, rendendo la partenza da quest’anno una tappa fissa nel calendario.

Nel fondaco di via Benamati l’associazione organizza durante la settimana anche corsi di restauro e laboratori didattici per bambini, in collaborazione con le scuole, per permettere ai bambini di sviluppare sensibilità alla conoscenza della storia e attitudini alla creatività.

Per essere informati sulle tante iniziative dell’associazione info su cercantico.com.

Lascia una risposta