La Rocca di Manerba da un’angolazione inusuale

0

MANERBA – Il Museo Civico di Manerba, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi, propone interessanti iniziative per scoprire il fascino della Rocca.

Sabato 17 agosto dalle 17 alle 19 (si replica il 7 settembre) è in calendario una visita guidata in battello attorno al promontorio della Rocca, per coglierne il fascino da un’angolazione inusuale. Partenza e arrivo da porto Torchio; quota di partecipazione 15 euro a persona.

Domenica 24 agosto si potrà invece partecipare ad una visita guidata al museo e alla sommità della Rocca. Sono previste anche attività per bambini e ragazzi. Ci si trova alle 17 al museo, visita e passeggiata durano un paio d’ore; quota di partecipazione 5 euro.

Sempre domenica 24, dalle 17 alle 19, si potrà prender parte anche ad una «Caccia al tesoro in costume» sulla Rocca; al termine merenda presso il museo. Quota di partecipazione 10 euro. Per tutte le attività proposte è obbligatoria la prenotazione, almeno 7 giorni prima dell’attività prescelta, telefonando al numero 339.6137247 o scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

Ricordiamo infine l’iniziativa promossa nel Parco archeologico della Rocca di Manerba dal Club Alpino Italiano, sezione di Desenzano: si chiama «Fuga dalla palude» ed è un’avventurosa discesa in grotta dall’altopiano della palude alla spiaggia. Ci si trova al museo alle 9. È richiesto un abbigliamento sportivo e dovrete portare con voi una torcia elettrica. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: 0365.552745

Lascia una risposta