Le stagioni degli alberi: prorogata la mostra

0

RIVA DEL GARDA – A seguito del positivo riscontro avuto dal ciclo di conferenze proposto in ottobre, e degli apprezzamenti e delle richieste pervenute da più parti, l’apertura al pubblico della mostra «Le stagioni degli alberi» è stata prorogata fino al 28 novembre.

L’orario di visita dell’esposizione, allestita a Villino Campi, è il seguente: lunedì dalle 13 alle 16; da martedì a venerdì dalle 10 alle 16; sabato, domenica e festivi chiuso. L’ingresso è libero. Inoltre sono aperte le iscrizioni alle proposte formative per le scuole, per l’anno scolastico 2014-2015.

Espositori con legni, erbari, campioni vegetali ed essenze profumate, exhibit, installazioni, esperienze tattili, collezioni di legni tropicali e locali, pannelli informativi didattici, osservazioni al microscopio, ma anche preziosi modelli didattici dell’Ottocento, oltre ad una straordinaria rotella di legno di cedro del diametro di un metro e una piccola sezione etnobotanica su usi tradizionali, ricette e oggetti curiosi. A Villino Campi la mostra itinerante sulla fenologia «Le stagioni degli alberi» è interamente dedicata ad una delle più affascinanti espressioni del mondo vegetale.

La mostra, a cura di Fiorenza Tisi, responsabile di Villino Campi (Centro di valorizzazione scientifica del lago di Garda per l’Agenzia provinciale di protezione dell’ambiente) offre vari spunti per avvicinarsi all’affascinante mondo degli alberi e degli arbusti, con particolare attenzione a quelli del lungolago di Riva del Garda: un’area verde di grande pregio botanico con bellissimi monumenti vegetali ultracentenari.

 

Lascia una risposta