Salò: Vintage Show ed Ecce Pinocchio

0

SALÒ – Domenica 9 novembre all’insegna del vintage e dell’arte a Salò. Dalle 9 alle 18 va infatti in scena sul lungolago Zanardelli la prima edizione di «Vintage Show». Nel pomeriggio visita guidata alla mostra “Ecce Pinocchio” sull’Isola del Garda.

Vintage Show è la prima edizione salodiana di una mostra mercato di antiquariato e modernariato, animata da una quarantina di espositori. L’evento sarà impreziosito dall’esposizione di diversi modelli di biciclette di fine Ottocento, appartenenti ad un collezionista della zona.

Non è tutto. Nel pomeriggio ci sarà anche l’occasione per un‘ultima visita guidata alla mostra «Ecce Pinocchio», allestita sull’Isola del Garda da dodici artisti (scultori, video artist, lighting designer) chiamati ad interpretar e rileggere con la loro opera la celebre fiaba di Collodi.

Le opere, collocate nel parco, nelle strutture architettoniche rustiche dell’isola e nella villa, sono state realizzate dagli artisti Mirko Baricchi, Stefano Bombardieri, Calogero Canalella, Francesca Casolani, Francesco De Molfetta, Patrizia Fratus, Armida Gandini, Ettore Greco, Stefano Mazzanti, Fausto Salvi, Livio Scarpella e Paolo Schmidlin.

Per visitare la mostra, nel suo ultimo giorno di allestimento, ci si potrà imbarcare direttamente dal lungolago di Salò alle 14 (12 euro; info: 347.4567369).

Lascia una risposta